ForumCommunity

Drink chiamato "Cocaina" fa infuriare il sindaco di New York

« Older   Newer »
  Share  
lady devil
view post Posted on 5/10/2006, 16:53




NEW YORK (Reuters) - Un energy drink in lattina dal nome "Cocaina" che viene venduto nelle drogherie di New York ha fatto infuriare il sindaco della città, perché sostiene che il suo marchio celebri l'uso di una sostanza pericolosa.

"Penso che andrebbero esaminate le teste dei produttori, visto che abbiamo problemi di droga (soprattutto) tra i giovani.. . tentare di glorificare qualcosa di così distruttivo è un oltraggio", ha detto il sindaco di New York Michael Bloomberg ad una conferenza stampa.

La bevanda, dall'alto contenuto di caffeina, è prodotta dalla Redux Beverages di Las Vegas: non contiene cocaina, ma viene pubblicizzata come "l'alternativa legale" a quella vera.

Il drink contiene un mix di stimolanti legali, come caffeina, guarana -- un seme sudamericano che è una fonte naturale di caffeina -- e taurina, un acido chimico che si trova nei tessuti degli animali.

La lattina ha stampato anche un finto avvertimento per la salute, che dice che la bevanda può provocare un "eccesso di eccitamento, stamina, divertimento e una possible sensazione di euforia". E' apparsa sugli scaffali di almeno cinque negozi di New York e la società usa una sito Web per pubblicizzare cocktail che contengono la bevanda.


Informazioni prese da yahoo ( http://it.news.yahoo.com/ )
 
Top
0 replies since 5/10/2006, 16:53   497 views
  Share