ForumCommunity

RICETTE TIPICHE AUTUNNALI....XDDD, in questo momento ho fame e tt quello ke vedevo mi sembrava gustoso quindi....

« Older   Newer »
  Share  
Pingu02
icon4  view post Posted on 2/10/2006, 14:03




ricette prese (http://casa.alice.it/gallery/dolci_frutti_dautunno.html)

con i prodotti tipici dell autunno si possono cucinare varie ricette *çç* io ho gia la bava alla bocca e volevo ke anke la mia ciurma mangiasse cn gli okki e se poi vi va di cimentarvi a fare queste prelibatrezze per seguire la stagione meglio ancora XD

Pere vestite

Scegliere pere dolcissime e molto mature, pelarle intere senza eliminare il picciolo. Stendere la pasta sfoglia e ricavarne delle strisce sottili con il tagliapasta. Arrotolare le pere partendo dalla base, spennellarle con un rosso d'uovo mescolato con qualche cucchiaio d'acqua. Cuocere in forno finché la superficie risulti dorata, lasciare raffreddare e cospargere con zucchero a velo.
image

Panna cotta con pere al vino
Preparare una panna cotta e versarla in coppette, meglio se trasparenti, lasciare riposare. Pelare e tagliare le pere a fettine, spruzzarle con succo di limone e zucchero di canna, cuocerle in una padella antiaderente con un bicchiere di vino rosso. Disporre le pere sopra la panna cotta, decorare a piacere.
image

Ensemble di formaggio e uva
Preparare un piatto da portata con varie qualità di formaggi e diverse varietà di uva. Ricoprire i caprini freschi con semi di sesamo e servire accompagnando il piatto con miele e marmellate.
image

Fichi neri al marsala con gelato di panna
Per quattro persone, pelare 16 fichi delicatamente, in modo che la polpa resti compatta. Sciogliere il burro (40 gr. )in una padella e mettervi i frutti, cospargere con zucchero (40 gr.) e irrorare con un bicchiere di vino. Lasciar cuocere finché si sarà formata una salsina corposa, i fichi devono essere girati più volte con due cucchiai di legno, in modo che non si rompano. Servire caldi con gelato di panna e biscotti linguedigatto.
image


Contorno autunnale
Scottare i cavoletti di bruxelles in abbondante acqua bollente salata. A parte sbollentare le castagne sbucciate, sempre in acqua salata. Far soffriggere una cipolla tagliata ad anelli sottili e la pancetta, unire cavoletti e castagne e scaldare fino al momento di servire.
image

Pane e fichi
Affettare una pagnotta di pane casereccio alle noci e disporlo su un piatto di portata o un vassoio. Tagliare a fettine sottili il formaggio tipo Roquefort, nel frattempo bagnare alcuni fichi secchi in acqua calda, sgocciolarli bene e tamponarli con carta assorbente, tagliarli in tre parti. Preparare le tartine adagiando il formaggio e i fichi secchi, decorare a piacere con scorzette di limone.
image


Aperitivo alla melagrana
Frullare i chicchi di melagrana, e passare il succo al setaccio, o attraverso un colino fine. Misurare 7/10 di prosecco spumante per 3/10 frullato, unire i due ingredienti e servire con ghiaccio.
image


Tartellette alle more
Per 4 crostatine: 300 gr di pasta frolla, 400 gr di more mature, zucchero e marmellata di lamponi. Ricoprire gli stampini di pasta frolla ben stesa, bucherella la superficie con una forchetta e decorare il bordo premendo con il retro di un cucchiaino. Stendere un velo di marmellata di lamponi e riempire con le more lavate e private del picciolo. Spolverizzare lo zucchero soltanto sulle more e cuocere in forno già caldo a 180°C per 20 minuti.
image

XD Buon appetito XD












 
Top
lady devil
view post Posted on 2/10/2006, 14:23




uuuuuuurcaaaaaaaaaaa *çççççççççççççççççççççççççççççççççç*
ho fame.... SUEGOOOOOOOOO CUCINA QUALCOSA!!!! >ç<
 
Top
suego
view post Posted on 2/10/2006, 15:06




Mi piacciono soltanto le tartelle di more!!! delizziose...le altre cose sono moooolto complicate e poi i cavoli di breuxelle fanno pietà le pere non mi piaccione(-.- ) e il marsala....è disgustoso e il melograno mi piace mangiarlo così com'è...non so da voi come lo fate......e poi non ti saziano...e poi i doci non sono pratica...però per halloween la torta di zucca la so fare boooona slurp slurtp
 
Top
Tex Willer
view post Posted on 8/10/2006, 09:34




Raga quanta roba buona...........Ki ce le cucin,te pingu?
 
Top
Pingu02
view post Posted on 8/10/2006, 13:07




XDDDD la cucino e me la mangio XDDDD
 
Top
lady devil
view post Posted on 8/10/2006, 14:08




bhuauauaauauauaua X°°°°DD
Ovviamente se non arrivo prima io ;)
Tu cucini e io mangio!! bhuaauauauauaau X°°°°°DD
 
Top
Tex Willer
view post Posted on 8/10/2006, 18:32




ehi ehi,qui finisce ke io rimango a digiuno..........nn vale.............
 
Top
lady devil
view post Posted on 9/10/2006, 13:32




bhuauauaauaua... X°°°°°°°DD
Tutto è lecito!! Mi dispiace... devi diventare + veloce XP
 
Top
Tex Willer
view post Posted on 9/10/2006, 18:10




Buuuuuuuuuuuuuuuuu,ke parenti cattivi
 
Top
8 replies since 2/10/2006, 14:03   1282 views
  Share