ForumCommunity

Full Metal Alchemist, *__*

« Older   Newer »
  Share  
Kira_Kozuki
view post Posted on 19/8/2006, 09:11




Come puo' mancare un topic dedicato a questo manga?
Qualche informazione per chi non lo conosce:
La storia di Fullmetal Alchemist (chiamato anche “Hagaren” o “FMA” dai fan) ha luogo in un mondo di fantasia che somiglia all’inizio del XX secolo (l’ambientazione viene infatti considerata un esempio di Steampunk) e riguarda due fratelli, Edward e Alphonse Elric, che hanno uno speciale talento per l’alchimia. Essi infatti sono figli di un famoso alchimista, la cui esistenza è inizialmente sconosciuta, visto che li ha lasciati soli con la madre quando erano ancora molto piccoli. La madre, Trishia, a causa del dolore per la separazione, finirà per ammalarsi e morirà. I due fratelli, rispettivamente di 9 (Edward) e 8 (Alphonse) anni, tenteranno di resuscitarla tramite l’alchimia, ma finiranno per fallire. Alphonse perderà completamente il proprio corpo, ed Edward una gamba ed un braccio per il Principio dello Scambio Equivalente, fondamento dell’alchimia. Edward riuscirà poi a sigillare l’anima di Alphonse in un’armatura, e si farà costruire dall’amica di infanzia Winry due Automail (arti artificiali), quindi i due fratelli partiranno per un viaggio alla ricerca della leggendaria Pietra Filosofale (l’oggetto che permette a un alchimista di trasmutare la materia ignorando lo Scambio Equivalente), cercando così di riottenere il loro corpo perduto.
Una piccola spiegazione sull'alchimia:http://it.wikipedia.org/wiki/Alchimia
A me sinceramente piace molto W Roy *ç* ed Ed muahhahaha XD
 
Top
lady devil
view post Posted on 21/8/2006, 21:19




bhuauauaua io non l'ho letto ma la cate l'ha preso e dice che è bello... XD
 
Top
Kira_Kozuki
view post Posted on 21/8/2006, 21:22




Se vuoi te posso mandare la puntata dell'anime XDXDXD
 
Top
lady devil
view post Posted on 21/8/2006, 21:24




Ma è subbato in ita??
 
Top
Kira_Kozuki
view post Posted on 21/8/2006, 21:27




Ma che subbato e subbato e' completamente in italiano XD
 
Top
lady devil
view post Posted on 21/8/2006, 21:29




O.O davvero?!?!?
Allora passa passa!! >.< (xo ho un problema con msn... quindi facciamo doma ^^'')
 
Top
Kira_Kozuki
view post Posted on 21/8/2006, 21:31




O_O accidenti anche la mia sorellona Songu (non vera sorellona diciamo dai si hai capito no?) non e' che c'e' un virus che infetta gli msn XD
 
Top
lady devil
view post Posted on 21/8/2006, 21:39




No non ho capito... sorella acquisita?? ?_?
*arriva una padella in testa a je* SDOONG!! AHIOOOOO ç.ç skerzavo skerzavo... ho capito!!.... ç.ç
Cmq c è un problema con le porte (il mio problema) poi nun so...
Cmq spero che domani vada senò... è.é
 
Top
Kira_Kozuki
view post Posted on 21/8/2006, 21:43




Azzz speriamo XD domani mio cugino mi porta un bel cdrino con Nero dentro cosi' libero il mio pc da tutto il mio materiale XDXDXD tutt'altro che da studente
 
Top
Morik89
view post Posted on 1/9/2006, 18:41




anche io leggo FMA....e non è affatto bello....è stupendo!

problemi temporanei con msn? sarà sicuramente un problema del server non tuo...almeno di solito è così esistono sempre le eccezioni........se poi la cosa è comune è sicuramente il server....cmq volete mandarvi una puntata (tipo 600mb) per msn!??!?!?! O_o
 
Top
9 replies since 19/8/2006, 09:11   150 views
  Share